Artigianato Femminile, l’Italia è al TOP

Home / Notizie / Artigianato Femminile, l’Italia è al TOP
Artigianato Femminile, l’Italia è al TOP

Artigianato Femminile, l’Italia è al TOP

Notizie

Sono quasi due milioni in Italia, le Donne Artigiane: lo rivela IODONNA secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio sull’imprenditoria femminile, presentati alla recente convention di Donne Impresa Confartigianato

Tra recupero della tradizione e nuove tecnologie, tra alta formazione e saperi antichi, l’imprenditoria e artigianato al Femminile superano il 20% nell’universo imprenditoriale artigiano italiano.
Quasi 2 Milioni di donne, che anche se madri, o donne sole, nonostante le poche tutele derivanti dallo stato, superano come numero le colleghe del Regno Unito, Germania, Spagna e Francia, mantenendo alto il Made in Italy, e rilanciandolo, visto l’aumento di imprese artigiane al Femminile sia al Nord-Ovest e Centro Italia.

Quindi SUPER Donne, forti, che oltre ad essere artigiane, imprenditrici, madri, si riscoprono anche WEB Addicted (il 75% dispone di un proprio sito, il 67% ha un profilo social e il 9% utilizza negozi di e-commerce e/o piattaforme di servizi on line) per la promozione e vendita dei propri prodotti.

Non a caso, ad oggi, ma ancora per poco, tutti gli artigiani di da Torino con Amore sono solo donne, visionabili sulla mappa del sito.

Inoltre, donne, Donne, Super Donne, che qualcuno qui a Torino ha deciso di fotografare nel progetto Donne di Torino.



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: